top of page

I miei metodi

compleanno naos 2.jpg

Ipnosi e Autoipnosi

Una tecnica che ha origini molto antiche e che permette di interagire direttamente con le parti più profonde del nostro cervello per poter modifare comportamenti, per elaborare traumi, per migliorare le prestazioni, per risolvere disturbi psicosomatici, per entrare in contatto con dimensioni più interiori della propria personalità. 

535825fc-a366-4a39-9711-93ab64b8d3e0.jpe

Interpretazione 

dei sogni

I sogni sono la porta di accesso privilegiata al nostra inconscio, a quella parte di noi in cui sono depositate tutte le risorse più utili per lo sviluppo e la crescita della nostra personalità. La tradizione dell'interpretazione dei sogni è molto antica. Viene poi introdotta nella Psicologia moderna da Sigmund Freud e affinata dallo psicologo svizzero Carl Gustav Jung, il cui metodo utilizzo nel mio lavoro clinico per aiutare i pazienti a scoprire come migliorare e risolvere i propri problemi.

E.M.D.R.

Una tecnica molto recente che è stata definita dalla O.M.S. come il trattamento privilegiato del Disturbo da stress Post-Traumatico. Attraverso il movimento bilaterale degli occhi permette al cervello di attivare la sua funzione naturale di elaborazione dei traumi.

75f6dfe7-732a-44c7-ad06-ca18979caa52.jpe

Costellazioni sistemiche

Il metodo delle costellazioni è stato introdotto da Bert Hellingher.

Viene proposto come lavoro di gruppo all'interno del quale si ha la possibilità di sperimentare le dinamiche di relazioni disfunzionali che provocano sofferenza e malessere.

Dinamiche che possono avere origine nelle relazioni transgenerazionali fino ad attingere ad immagini archetipiche.

E' un percorso molto coinvolgente, di grande impatto emotivo e trasformativo.

Yoga a casa
bottom of page