top of page

Di cosa mi occupo

Ansia, stress e attacchi di panico

L’ansia rappresenta una normale risposta al pericolo e allo stress che ci dice che il nostro organismo e la nostra psiche sono in pericolo o eccessivamente sovraesposti

Problemi famigliari e di coppia

L’amore di coppia permette di entrare in contatto con la nostra Anima che proiettiamo sull’altro. La nostra Anima è rappresentata dai nostri bisogni più profondi, se non li conosciamo, proietteremo sull’altro solo le nostre mancanze.

La depressione è un disturbo dell’umore molto diffuso, ne soffrono circa 15 persone su 100. I sintomi principali della depressione clinica sono l’umore depresso e/o la perdita di piacere e interesse per quasi tutte le attività che prima interessavano e davano piacere.

Rapporto genitori-figli

I cambiamenti che si sviluppano nel corso dell’adolescenza non sono facilmente comprensibili dai genitori, che percepiscono l’adolescente come una persona improvvisamente diversa e “nuova”.

Dipendenze

Per dipendenza si intende un'alterazione del comportamento che da semplice abitudine diventa una ricerca esagerata, incontrollabile  e patologica del piacere attraverso mezzi, sostanze o comportamenti che sfociano nella condizione patologica. 

Comportamenti a rischio in adolescenza

Diversi studi testimoniano che durante l’adolescenza il rischio non viene più evitato, ma piuttosto cercato, perché contiene in sé un aspetto affascinante ed attraente perché permette al giovane di riscattare i sentimenti di incertezza, che sperimenta nel corso del processo di crescita.

bottom of page